San Cesario di Lecce – Distilleria De Giorgi
Astràgali Teatro istituisce il Premio LA DISTILLERIA, dedicato alle espressioni teatrali in lingua salentina. Il premio si inserisce nel contesto del progetto ALCHIMIE, che intende valorizzare la Distilleria De Giorgi e qualificarla come un luogo in cui la comunità possa riconoscersi, investendo i propri saperi e le proprie conoscenze per la costruzione di forme aggregative e solidali. I lavori teatrali in lingua salentina vedono una grande partecipazione della comunità locale e rappresentano il punto di contatto tra la tradizione del teatro popolare e la tradizione vivente
del teatro. Si cerca un punto di incontro tra l’incessante lavoro della tradizione e della costruzione dell’identità culturale ed una convenzione espressiva che riesca in modo efficace a parlare in maniera diffusa e condivisa a molte persone.
I gruppi selezionati avranno la possibilità di presentare una replica del proprio spettacolo a San Cesario di Lecce, presso la Distilleria De Giorgi, nei giorni del 6,7,8 agosto 2019.
6 AGOSTO 2019
LA NOTTE PORTA…CONSIGLIO
Di William Fiorentino
Compagnia Attori Riuniti di Lecce
7 AGOSTO 2019
LU CIUCCIU TE FERA
DI Vito Antonio Leo
Compagnia La Crisalide di Castrì
8 AGOSTO 2019
LA PROPRIETA’
Di Luigi Pascali
Compagnia A ddu tira la ciuccia di San Cesario di Lecce
INGRESSO LIBERO
info: teatro@astragali.org · 0832.306194 · 389.2105991