Un romanzo di Davide Morgagni
Edizioni Leucotea (Sanremo)
Lecce – Astràgali Teatro
“Continuo a gettare dadi dappertutto e la cifra è sempre inquieta”
Una giovane coppia, in fuga dalla provincia italiana, decide di trasferirsi nella capitale francese, in una Parigi che non ha ancora decifrato i recenti attentati terroristici. Di là dallo splendore di una città che non pare affatto turbata, agli occhi dei protagonisti, condizionati da contaminazioni mediatiche e politiche, la realtà si manifesta avvolta dalla nebbia. Attraverso le psicosi individuali e le ossessioni paranoiche dei suoi personaggi, La nebbia del secolo traccia la propria lettura di un mondo dominato dallo smarrimento e dal sospetto verso il prossimo. È il racconto, ai limiti del comico, di un tentativo mancato, in una serie infinita di fallimenti, forse di un immenso fallimento culturale.
Davide Morgagni nasce a Lecce nel 1977. Si laurea in Filosofia. Regista, drammaturgo e attore teatrale. Ha pubblicato i romanzi I pornomadi (musicaos editore 2014, 2016) Strade negre (musicaos editore 2017) La nebbia del secolo (Leucotea edizioni 2019).
Presenta Simone Giorgino, Coordinatore del Centro di ricerca PENS-Poesia contemporanea e Nuove Scritture (Unisalento)
Reading di Davide Morgagni, Valentina Sciurti, Rocco Cacciatore, Agnese Pepe
Al piano Beppe Bagordo
Realizzato grazie al progetto di Astragali Teatro TAOTOR, sostenuto dalla Regione Puglia (Avviso pubblico per lo Spettacolo e le Attività culturali FSC 2014-2020 – Patto per la Puglia)
Ingresso libero
Info: teatro@astragali.org · 0832.306194 · 389.2105991