Fabio Tolledi, direttore artistico di Astràgali Teatro e presidente del Centro Italiano dell’International Theatre Institute, prende parte alla terza Conferenza Internazionale sulla figura e le pratiche di George Ivanovich Gurdjieff che si svolgerà a Tbilisi (Georgia) dal 13 al 15 ottobre 2022.
L’evento è organizzato dal Gurdjieff Institute di Tbilisi, in collaborazione con l’Arts Research Institute della Georgia, il Centro Georgiano dell’International Theatre Institute (ITI), il Grotowski Institute, e con il patrocinio del Performing Arts High Education Network dell’ITI-UNESCO ed il supporto della Municipalità di Tbilisi.
La Conferenza Internazionale prevede una tavola rotonda e seminari teorici e pratici, spettacoli, mostre sul grande patrimonio immateriale lasciato da Gurdjieff.
Vi parteciperanno esperti da vari paesi: Georgia, Polonia, Croazia, Slovenia, Germania, Svizzera, Turchia, Stati Uniti.
Fabio Tolledi fa parte del Comitato Scientifico del Gurdjieff Institute, parteciperà alla tavola rotonda ed alle attività seminariali. Gurdjeff ha portato il suo insegnamento sull’ essere umano e sulle sue potenzialità a Tbilisi, Mosca, Parigi dove ha fondato il suo Istituto a Fontainebleau-Avon. Sono molti i Centri in tutto il Mondo che sviluppano le sue pratiche, molte di queste sono state mutuate dalle più importanti pedagogie teatrali del novecento.