GoToMeeting
Venerdì 30 e sabato 31 ottobre 2020, a un anno dalla morte di Roberto Tessari, Astràgali Teatro promuove un doppio appuntamento dedicato al docente universitario, drammaturgo e saggista, uno dei più importanti storici italiani di teatro.
«Roberto Tessari ha sempre osservato il nostro lavoro con sguardo buono e complice. Sempre avidi e riconoscenti abbiamo ascoltato le sue lezioni e le sue conferenze, letto i suoi libri e i suoi saggi», sottolineano dalla compagnia salentina. «Insieme abbiamo viaggiato tanto e continueremo – tenaci e teneri – a portarlo con noi».
L’appuntamento “Per Roberto Tessari – Il teatro e la ricerca”, che rientra nel progetto Taotor – Teatro, mito e archeologia e che a causa delle attuali normative anticovid19 si terrà “a distanza” sulla piattaforma Gotomeeting, sarà diviso in due sezioni.
Si parte venerdì 30 ottobre (dalle 19 alle 21 su global.gotomeeting.com/join/382838637) con “Parole, suoni, immagini”, una performance con il pianista e compositore Mauro Tre, le attrici della compagnia Roberta Quarta e Simonetta Rotundo e il regista e direttore artistico di Astragali Teatro Fabio Tolledi.
Sabato 31 ottobre (dalle 15:30 alle 18:30 su global.gotomeeting.com/join/968817765) si alterneranno in collegamento le “Testimonianze” di Roberto Alonge, Franco Perrelli, Serenella Castri Tessari, Fabio Tolledi, Alessio Nardin, Claudia Contin Arlecchino, Antonio Damasco, Andrea Rabbito, Ivanildo Piccoli, Nino D’introna, Adriano Iurissevich, Vincenzo Cuomo, Francesco Ceraolo e, con brevi video, di Mario Bolognesi e Mauro Piombo.
Realizzato grazie al progetto di Astràgali Teatro TAOTOR, sostenuto dalla Regione Puglia (Avviso pubblico per lo Spettacolo e le Attività culturali FSC 2014-2020 – Patto per la Puglia).
Info: teatro@astragali.org · 0832.306194 · 389.2105991