Teatro dei veleni
Spettacolo di fine laboratorio
San Cesario di Lecce – Distilleria De Giorgi
Ispirato da ‘Sangue sul collo del gatto’ di R.W. Fassbinder, indaga sulle relazioni umane e sociali che animano la quotidianità, tanto oscure e complicate, quanto ordinarie e abituali.
Il testo originale, crudo e pungente, è stato adattato e ampliato di contenuti e visioni, sottolineando quanto la diversità e la normalità vivano confini sempre poco definiti.
‘Intrigo’ porta in scena l’incomunicabilità dell’essere umano, l’incapacità di comunicare a se stessi e agli altri, chi si è in realtà.
In scena, personaggi senza nome, ruoli sociali facilmente riconoscibili (il poliziotto, l’amante, la vedova, la figlia …), legati tra loro da relazioni ed intrecci al limite del grottesco.
Spetterà a Phoebe Zeitgeist, figura enigmatica dai tratti poco umani, accompagnare lo spettatore alla scoperta di ‘parole e vicende’, svelando le disabilità emotive che caratterizzano questo tempo.
Adattamento testo e regia: Alessandra Cocciolo Minuz
Con gli allievi: Alessandra Marzo, Beppe Suppa, Carolina Attanasio, Giovanni Papadia, Luisa Verrienti, Mary Manno, Samuele Greco, Stefano Magnolo, Viviana Sindaco
Voice off: Serena Manieri
Disegno luci: Claudio Lettere
Scenografia: Sasina
Realizzato grazie ai progetti “Alchimie – La distilleria De Giorgi Residenza artistica di Comunità” sostenuto dalla Fondazione con il Sud e “Taotor”, sostenuto dalla Regione Puglia (Avviso pubblico per lo Spettacolo e le Attività culturali FSC 2014-2020 – Patto per la Puglia)
Ingresso euro 5